Identita

La nostra identità

La concezione tutta straniera dell’italiano “pizza e mandolino” ci sembra ormai superata come lo sono alcuni cliché che prendono in considerazione alcuni aspetti tipici dell’italianità. Anche ora in cui il Bel Paese sta perdendo il suo fascino, esiste un’Italia che non ha niente a che vedere con insani e torbidi intrallazzi, conflitti di interesse, corruzione e malcostume generalizzato che nuocciono non solo all’immagine del Paese, ma soprattutto bloccano chi vuole fare e fare bene. Non dimentichiamoci che l’Italia è il primo Paese al mondo per quanto riguarda il patrimonio artistico culturale grazie anche ai geni come Dante, Petrarca, Da Vinci, Caravaggio…

Spit, acronimo di Spirit of Italy, nasce dall’idea di divulgare un’identità italiana fatta di creatività, entusiasmo, pensieri e valori positivi. Siamo liberi da convenzioni, viviamo l’orgoglio dell’indipendenza e abbiamo il coraggio di confrontarci perché sicuri delle nostre idee.

Spit è un’espressione dello stile italiano che da sempre si è distinto nel mondo attraverso la creatività: dalla moda all’arte, dal design al cinema, dalla letteratura alla musica.

Realizzando prodotti unici, Spit si propone di sviluppare buone idee che possano alimentare le emozioni e le passioni nate dall’entusiasmo.

Ne risulta uno spirito mai sopito che rende il prodotto italiano un’eccellenza mondiale in merito a qualità, fantasia e cura del dettaglio.

Spit è design italiano, è pensiero e stile di vita, è la nostra identità.

Il_nostro_marchio

Il nostro marchio

Chiamatelo girino o serpentello, Spit vuole però portare l’idea della tradizione Italiana in una dimensione più leggera, più dinamica e più giovane.

L’immagine che caratterizza Spit propone l’italianità miscelando provocazione e ironia.

Il soggetto, sviluppato attraverso la stilizzazione del momento del concepimento, va direttamente al cuore della nostra filosofia, utilizzando però una chiave di lettura più briosa e scanzonata. La manina presente nel logo indica l’identità di ognuno di noi, indica quel tratto distintivo che c’è in ogni persona, è l’impronta che ci caratterizza e ci rende unici seppur tutti accomunati dallo stesso background culturale.

E' quindi il tuo tratto distintivo, il timbro che ti distingue all’interno di un universo comune.

Spit utilizza l’associazione di idee auliche a figure provocatorie e dissacranti.

La tendenza è infatti quella di caratterizzare le t-shirt associando un messaggio forte e intenso ad un’immagine ironica e giovanile, perché Spit è tradizione ma anche attualità, o meglio è la tradizione nell’attualità attraverso il giusto mix di provocazione, dinamismo e ironia.